Laura Sacchini....blog: l'Amore prima di tutto!

Scrivere per emozionarsi, per condividere, per raccontare un pò di sé anche a te, sconosciuto che, attraversi questi fogli..

Vivo scrivendo...scrivo vivendo.
Qui c'è molto di quello che imparo ogni giorno.
Laura Sacchini

Coach del Benessere in Herbalife Nutrition
Formazione e Vendita Integratori Naturali

lunedì 22 settembre 2014

Noi siamo il sogno che dà un senso a tutto:



 
La spartizione delle responsabilità è un esercizio ossessivo e sterile. Ha davvero importanza stabilire chi si sia messo nelle condizioni di infliggere la sofferenza e chi di subirla? I gesti che ci fanno male sono una richiesta di aiuto.  

Adesso tu non riesci a trovare il senso, eppure ciò che ci tiene insieme rimane più forte di qualsiasi smarrimento. Né tu né io potremo crescere senza il sostegno dell’altro: senza sostenere l’altro. 

Noi siamo il sogno che dà un senso a tutto. Il vento della vita lo scompiglia di continuo, ma dobbiamo resistere. Ogni volta che il sogno ci sfugge di mano, bisogna riprenderlo con estrema dolcezza, riscoprire quanto ne è rimasto e quanto ne resta da costruire. Tutto è giusto e perfetto, anche se tutto intorno a noi ci ricorda l’ingiustizia e l’imperfezione. Non si tratta di perdonare, ma di accettare.  

Potrei diventare molto migliore di quanto finora mi sia riuscito di essere. Ci proverò, con il tuo aiuto. Il libero arbitrio ti consente di rinunciare, persino di fuggire. Se però credi ancora in questo sogno, sappi che arrenderti adesso vorrebbe poi dire arrendersi sempre: con chiunque altro, per tutta la vita. 

Massimo Gramellini
Scrittore


Nessun commento:

Posta un commento