Laura Sacchini....blog: l'Amore prima di tutto!

Scrivere per emozionarsi, per condividere, per raccontare un pò di sé anche a te, sconosciuto che, attraversi questi fogli..

Vivo scrivendo...scrivo vivendo.
Qui c'è molto di quello che imparo ogni giorno.
Laura Sacchini

Coach del Benessere in Herbalife Nutrition
Formazione e Vendita Integratori Naturali

lunedì 29 settembre 2014

A volte è semplice cercare una risposta al tuo dolore:



 
C’è qualcosa di importante almeno quanto il nostro dolore, quando veniamo feriti da qualcuno che amiamo. C’è il male che quella persona aveva dentro, quando si è trovata costretta, suo malgrado, a farne a noi. C’è la sua confusione. La sua richiesta d’aiuto.  

Bisognerebbe trovarlo in noi, un Chissà Dove. Un punto di vista da cui osservare e osservarci tutti: non per perdonarci, ma per accettarci, piccoli come siamo, smarriti, terrorizzati, costretti a sbagliare per evolvere…

Così, adesso, voglio provarci. A trasferirmi nel Chissà Dove dentro di me. E guardarli: tutti. Senza che le mie esigenze si frappongano tra me e loro. Senza i desideri, le paure.  

Io sono le mie paure, i miei desideri, quello che ho dato, quello che ho ricevuto, tutto il male, tutto il bene. Sono quello che riceverò e che darò. Sarà merito del Chissà Dove da cui mi sto guardando, ma all’improvviso non mi pare poi così male essere. 

Massimo Gramellini
Scrittore
"Cuori allo specchio"


Nessun commento:

Posta un commento