Laura Sacchini....blog: l'Amore prima di tutto!

Scrivere per emozionarsi, per condividere, per raccontare un pò di sé anche a te, sconosciuto che, attraversi questi fogli..

Vivo scrivendo...scrivo vivendo.
Qui c'è molto di quello che imparo ogni giorno.
Laura Sacchini

Coach del Benessere in Herbalife Nutrition
Formazione e Vendita Integratori Naturali

lunedì 10 novembre 2014

"Regalami la verità altro che fiori":



 
Elargisco alla Vita notti insonne; pianti che piegano in due il costato e ti fanno gli occhi gonfi come una rana in sovrappeso; sfoghi chilometrici con amici esausti di ascoltare sempre la stessa nenia. “Cos’ha lei più di me?”.
Lei ha i fiori che Lui le manda direttamente a casa. Ha le serate trascorse in compagnia degli amici di Lui, in veste di fidanzata ufficiale, o “fidanzata di turno”. Che poi è la stessa cosa. Lei ha un amore bugiardo, che non sa distinguere tra ciò che luccica e ciò che illumina.
Lei non sa che Lui mi chiama ancora, che ancora ci facciamo la guerra, la guerra vera, quella che ingaggi solo contro le persone che ami forte, fortissimo. Che la Fiducia è andata a puttane, ed è diventata puttana a sua volta: s’è venduta per quattro spiccioli di banalità, e qualche scampolo di paura. Ed Io non sono una donna facile da “amministrare”. E Lui non ha spalle abbastanza forti per reggere il peso di un impegno autentico. Non sa di quando mi grida contro che sta con Lei perché vuole una storia più semplice, che con Lei non perde la testa, mantiene salda la presa sulle redini di sé stesso. Io, invece sono la sua variabile impazzita, l’assenza di controllo, la vertigine. Lei non sa che Lui ha scelto un amore di seconda mano, un amore che non costa fatica, un amore tiepido, mediocre, perché la mediocrità è facile, è rassicurante, è la prima scelta dei falliti, la culla dei vigliacchi, la madre partoriente di ogni umana infelicità. Lei non sa che ho scelto di credere alle sue fesserie di uomo spaventato perché faceva troppo male vederlo uscire dalla mia vita e riconoscere, semplicemente, che non voleva, non poteva o non sapeva amarmi. Ho peccato di vigliaccheria anch’io.
Lei non sa che di quest’uomo, ho avuto le braccia forti con le quali mi stringeva contro al petto, come fossi un miracolo nel quale stentava a credere, e che forse pensava di non meritare.
Lei ha i fiori, le serate con gli amici, le cene. Io ho la Verità. O qualcosa che un poco le assomiglia. Ho la parte più pura, più autentica, più vera e celata di Lui. E del suo cuore non vedente.
Io ho la mia sacca da marinaio, dalla quale è precipitato qualche sogno. Ho ancora fede. Fede in me stessa. Ho l’orgoglio di essere una donna come poche. Ho la forza di rimettermi in cammino. Ho la certezza di un amore grande nel quale, un giorno, inciamperò per caso, per destino o predestinazione. Ho provato tante volte. Ho sbagliato una di più. Ho pianto forte e pregato perché affinché le cose potessero cambiare. Alla fine, sono cambiata Io. E, nel cambiamento, sono cresciuta, ho capito che il segreto di ogni bene sta nella capacità di amare sé stessi..

Scrittrice - Blogger

Nessun commento:

Posta un commento