Laura Sacchini....blog: l'Amore prima di tutto!

Scrivere per emozionarsi, per condividere, per raccontare un pò di sé anche a te, sconosciuto che, attraversi questi fogli..

Vivo scrivendo...scrivo vivendo.
Qui c'è molto di quello che imparo ogni giorno.
Laura Sacchini

Coach del Benessere in Herbalife Nutrition
Formazione e Vendita Integratori Naturali

giovedì 4 febbraio 2016

Questa è l'Italia..



 
Questa è l’Italia dei non valori, degli affaristi e non degli affari. L’Italia delle menzogne, dei sotterfugi, degli arroganti finti colti anziché di verità imparate sulla propria pelle. E’ l’Italia dei perbenisti; tutti giudicano il vicino mentre loro spacciano le stesse bugie. L’Italia delle apparenze, del “meglio apparire” che lavorare su sé stessi. Di chi il libro di Osho lo tiene come reliquia sul comodino per illustrare ai passanti, la propria cultura spirituale, senza comprendere che, la spiritualità di Osho e quant’altri, è per strada, ogni sacro giorno. L’Italia dei verbi coniugati male, ma non importa; tanto gli altri capiscono ugualmente ed anche loro hanno gravi carenze e, poveretti, morì la maestra anche in quelle loro scuole!!!
Questa è l’Italia dei finti rapporti, delle invidie, delle donne mantenute, dei ricatti alla propria libertà e dei conflitti con la propria coscienza, di notte, ma l’antidepressivo aiuta a soffocare e dormire! Questa è l’Italia dove non c’è più la cavalleria, ma c’è la vigliaccheria. L’Italia appesantita, che fa male, che disturba, che reprime, l’Italia finta moralista e che tanti tradiscono.
Ma questa è anche la mia Italia e, per tanto, vi chiedo di smettere di maltrattarla. L'Italia ha una sua bellezza naturale; e voi smettete di mentire e di tradire.
Grazie,

Laura Sacchini

Nessun commento:

Posta un commento