Laura Sacchini....blog: l'Amore prima di tutto!

Scrivere per emozionarsi, per condividere, per raccontare un pò di sé anche a te, sconosciuto che, attraversi questi fogli..

Vivo scrivendo...scrivo vivendo.
Qui c'è molto di quello che imparo ogni giorno.
Laura Sacchini

Coach del Benessere in Herbalife Nutrition
Formazione e Vendita Integratori Naturali

mercoledì 10 agosto 2016

Dedicato a te:



Dedicato a te.
Siamo amore, qui, in questo paradiso, alle volte inferno, su cui poggiamo i nostri passi quotidiani. Diventa precocemente inferno quando non capiamo, quando non ci capiamo, quando non vediamo oltre quella mentalità ristretta di molti, o di alcuni. Oppure semplicemente, è la nostra. Diventa inferno quando pure noi, siamo in ristrettezza di amore e di complicità. Diventa freddezza ed aridità di carattere e di emozioni. Allora si, che diventa tutto complicato, tutto difficoltoso da affrontare. Smettiamo di stupirci e di osservare tutto, o tanto, come fosse la prima volta. Persino gli amori improvvisi.
Poi un bel giorno, un bellissimo giorno, ecco che rientriamo nel paradiso perché ci accorgiamo di un sorriso nel nostro volto e di chi incontriamo. Tutta quella pesantezza, ridiventa leggerezza e tu sei lì, pronto a rinnamorarti di nuovo ed a concederti alla grande vita di tutti i giorni. Spariscono barriere e limiti; e tutto diventa possibile o facilmente raggiungibile.
Quella è proprio la sottile differenza; non ostacolare mai quel sorriso e quella sana capacità insita in noi, di metterci il cuore, l’amore, la leggerezza, il sorriso, quel volto non più corrugato ma disteso, libero. Ecco che, ansie e paure lasciano il posto a gioie e libertà di spirito, e tu torni come un bimbo con gli occhi rivolti in su, a cercare i tuoi simili, i tuoi compagni di viaggio che qui, sono stretti con forza, alle tue mani.
Noi non ci lasciamo; alcune volte soltanto ci nascondiamo.

Laura Sacchini




Nessun commento:

Posta un commento